La settimana in pillole

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Bimbo Tu Onlus

LA SETTIMANA IN PILLOLE

- lunedì 5 ottobre 2020 - 

BIMBO TU ENTRA NELLA GRANDE FAMIGLIA DEL S. ORSOLA

Siamo felicissimi di annunciare che l’1 ottobre è stata siglata un’importante convenzione fra la nostra associazione e il Policlinico S. Orsola-Malpighi, che ci vedrà impegnati nei suoi reparti di Neurochirurgia Pediatrica e Neuropsichiatria Infantile.

Qui porteremo avanti e daremo vita a iniziative e progetti che hanno tutti come filo conduttore quello che, da sempre, è il nostro più grande desiderio: migliorare l’assistenza, la condizione e la cura dei pazienti in età pediatrica colpiti da tumori del Sistema Nervoso Centrale e Periferico e da altre gravi patologie encefalo-midollari.

Al S. Orsola opereremo all’interno delle U.O. di Neurochirurgia Pediatrica e di Neuropsichiatria Infantile, dirette rispettivamente dal Dott. Mino Zucchelli e dal Prof. Duccio Cordelli, al fianco di Fa.Ne.P., associazione con cui abbiamo iniziato a collaborare attivamente durante il lockdown su progetti da remoto finalizzati a garantire una continuità assistenziale ai piccoli pazienti.

LA 100 KM DEL DONO, UNA GARA DI SOLIDARIETÀ A FAVORE DI 7 ONLUS

10.10.2020: 100 km per raccontare storie, 100 km per raccogliere fondi, 100 km tutti di corsa in giro per Bologna.
Veronica e Giovanni, amici ultramaratoneti, avevano un sogno: correre il Passatore (100 km da Firenze a Faenza). Il lockdown non glielo ha permesso, così hanno deciso di correre 100 km nella loro città, Bologna, e di farlo con l'obiettivo di aiutare 
7 Onlus, fra cui Bimbo Tu!

Curiosi di saperne di più? Cliccate QUI

GRANDE SUCCESSO PER LA MOSTRA
"ERA COVID" AL BELLARIA


La mostra fotografica "Era Covid. Istantanee ai tempi della pandemia" è nata con il duplice obiettivo di documentare quanto successo durante il lockdown e di non dimenticare quanto abbiamo vissuto.

Non passa giorno in cui le persone che transitano per il Bellaria non si fermino ad osservare i volti di quegli operatori che hanno dato così tanto a tutti noi, proteggendoci e curandoci, con grande coraggio e spirito di sacrificio.

Per questo abbiamo deciso di prolungarla fino all'11 ottobre. Ti aspettiamo!

SOSTIENICI

Bimbo Tu Onlus Bimbo Tu APS
Via Emilia Levante, 50 - 40139 Bologna (BO)
E-mail segreteria@bimbotu.it
Tel. +39 334 1477544

Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email .
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami

Statistiche
Email inviata con K-news