B.Great arriva al Modernissimo!

B.Great - Intelligenza Alimentare - evento al Cinema Modernissimo
 

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui


B.Great
presenta

Intelligenza Alimentare
al Modernissimo

 


15 Maggio 2024

Un incontro per condividere con la collettività una riflessione urgente sul tema dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione.
 
L’ evento di sensibilizzazione, voluto da Bimbo Tu e realizzato in collaborazione con BolognaWelcome, Cineteca Bologna, Comune di Bologna e Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, è finalizzato a comprendere il diffondersi dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione e riflettere sul perché il cibo oggi sia un’ossessione nei video, nelle immagini, nella comunicazione dei giovani e degli adulti.
 

PRENOTA ORA IL TUO POSTO


Per informazioni aggiuntive è possibile inviare una mail all'indirizzo info@bolognabgreat.it
 
I Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (DAN) sono causati da fattori genetici, biologici e psicologici: colpiscono bambini e adolescenti e costituiscono la prima causa di morte, dopo gli incidenti stradali, per la fascia di età 10 - 17 anni. In Italia, 1 ragazzo su 10 soffre di DAN.

Per questo Bimbo Tu promuove l’evento B.Great, “Intelligenza Alimentare”, una mattinata al cinema Modernissimo per dialogare e riflettere sul male che affligge una larga percentuale di giovani in età evolutiva.

Programma dell'evento:


- ore 9.00 Colazione e VR – Bimbo Tu mette a disposizione un visore di realtà virtuale nel foyer del Modernissimo per illustrare il progetto “Riguardati”
- ore 9.45 Benvenuto e Introduzione - Anna Di Martino, Cineteca di Bologna e Cora Querzé, Direttrice Generale di Bimbo Tu
- Ore 10.00 Proiezione del film Maledimiele Regia di Marco Pozzi. Un film con Sonia Bergamasco, Gianmarco Tognazzi, Isa Barzizza, Benedetta Gargari. Genere Drammatico, - Italia, 2010, durata 106 minuti.
- Dalle ore 11.45 Dialogo aperto con il regista Marco Pozzi, la Professoressa Antonia Parmeggiani, Neuropsichiatra Infantile, Docente dell’Università di Bologna, Direttrice del Centro Regionale per i Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, Cora Querzé, Direttrice Generale di Bimbo Tu e Roberta Toschi, Presidente della quinta Commissione consiliare salute, welfare, politiche per le famiglie, la comunità e delle fragilità e Claudia, ex paziente che condividerà con i presenti la sua storia personale.

 
Non mancare!



Vuoi ricevere aggiornamenti riguardo B.Great?
Seguici sui social!

 
   

Instagram: @b.great.bologna
Facebook: B.Great
Bimbo Tu Onlus

Bimbo Tu APS
Via Emilia Levante, 50 - Bologna (BO)
E-mail segreteria@bimbotu.it
Tel. +39 334 1477544
Altri modi per donare:

Dona tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a Bimbo Tu Aps, IBAN: IT15K 08883 37070 01300 01311 73
- Dona tramite bollettino postale, conto corrente postale numero 82720947
- Dona online sul sito www.bimbotu.it
- Scegli di destinare un lascito solidale a Bimbo Tu Aps, richiedi informazioni a lascitosolidale@bimbotu.it

Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email .
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami

Statistiche
Email inviata con K-news