Ma lo sai che...

Sai quante cose possono succedere in una settimana? Importanti news da Bimbo Tu

--- Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui ---


Sai cos'è successo questa settimana?

Una marea di News!


 Risoamica ha compiuto il suo secondo anno di attività!

Il percorso di educazione alla risonanza magnetica ha spento la sua seconda candelina e non possiamo che essere orgogliosi dei risultati raggiunti:


a partire dal 21 novembre 2021 si sono sottoposti a Risoamica un totale di
138 pazienti, con un’età media di 7,4 anni.
Di questi, 132 sono riusciti ad affrontare l’esame “reale” di risonanza senza ricorrere
ad anestesia, raggiungendo una percentuale di efficacia del
95,65%,
dato in crescita rispetto al 89% dell’anno precedente!

Dati veramente stimolanti che testimoniano l'efficacia di questo progetto.


Bimbo Tu ringrazia per il sostegno nella realizzazione del percorso IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, Fondazione Marchesini ACT, Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini, IMA Group, Prometeia, Rotary Felsinei, Reuse With Love

e tutti i donatori che come noi hanno creduto nell'efficacia di Risoamica!

 

Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e per celebrarla abbiamo organizzato la presentazione del libro "Impossibile non è per sempre", un libro illustrato raccolta di idee, pensieri e anche inquietudini di Gaia, Luca, Riccardo, Alessio e Valentina, i giovani illustratori dell’Associazione RicreaMente grazie al laboratorio ‘La Stanza dell’Arte e del Benessere’.

Il ricavato delle vendite del libro andrà interamente a Bimbo Tu a sostegno dei progetti di arte e linguaggi espressivi all'interno dei reparti di Neurochirurgia e Neuropsichiatria Infantile, in particolare a supporto di ragazzi e ragazze presenti all’interno del Centro Regionale per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione (DNA).
Bimbo Tu ringrazia tutti i sostenitori del progetto, i donatori ed in particolare Pilot Pen per aver permesso la stampa del libro.



Presenti all'inaugurazione anche Alessandro Pajola, giocatore della Virtus Pallacanestro e della Nazionale di pallacanestro Italiana, la Direttrice di Bimbo Tu Cora Querzè, lo scrittore Filippo Venturi, l'autore Andrea Querzè ed i giovani artisti che hanno realizzato il libro.
 

Contro la violenza di genere Bimbo Tu ha deciso di portare avanti il progetto Sally donando sette panchine rosse agli ospedali di Bentivoglio, Budrio, San Giovanni in Persiceto, Bazzano, Porretta, Loiano e Vergato ed insieme ad Azienda USL di Bologna si schiera per sensibilizzare le nuove generazioni, gli adulti di domani.
Consapevoli del ruolo che le Associazioni hanno e devono avere, ci siamo impegnati affinché in luoghi tanto simbolici quanto quotidiani come gli ospedali siano uniti a dare un importante messaggio.
Anche alla luce dei recenti avvenimenti, siamo sempre più convinti che la strada giusta sia partire dall’educazione e sensibilizzazione di bambini e ragazzi, gli adulti di domani.
Ringraziamo di cuore Bcc Felsinea e Fondazione Corrado e Bruno Maria Zaini che ci affiancano per il secondo anno di questo percorso. 




La posa è avvenuta alla presenza di Vincenzo Carnuccio, Direttore dei Presidi Spoke della Ausl di Bologna, Paolo Panzacchi, Vicepresidente vicario di BCC Felsinea, Cora Querzé, Direttore Generale Bimbo Tu, Maria Caterina Manca, presidente del Consiglio Comunale di Bologna con delega Ausl per le Pari Opportunità, Grazia Pecorelli – Direttore Pronto Soccorso ed Emergenza Territoriale, Spoke, AUSL di Bologna, Roberta Toschi – Consigliera del Comune di Bologna Presidente Commissione Consiliare “Salute, Welfare, Politiche per le Famiglie, Comunità e Fragilità” Dirigente Professioni Sanitarie - Area Infermieristica presso Azienda USL di Bologna.


Bimbo Tu Onlus

Bimbo Tu APS
Via Emilia Levante, 50 - Bologna (BO)
E-mail segreteria@bimbotu.it
Tel. +39 334 1477544
Altri modi per donare:

Dona tramite bonifico bancario su conto corrente intestato a Bimbo Tu Aps, IBAN: IT15K 08883 37070 01300 01311 73
- Dona tramite bollettino postale, conto corrente postale numero 82720947
- Dona online sul sito www.bimbotu.it
- Scegli di destinare un lascito solidale a Bimbo Tu Aps, richiedi informazioni a lascitosolidale@bimbotu.it

Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email .
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami

Statistiche
Email inviata con K-news