Oggi per festeggiare il primo anno di attività della struttura, celebriamo un'altra importante inaugurazione: quella della decorazione della rampa per disabili che dà accesso alla struttura!
In presenza della piccola Carol e della sua famiglia, ospitati in Pass tra agosto e settembre 2023, abbiamo presentato alla cittadinanza di San Lazzaro la nuova rampa realizzata dall'illustratrice Chiara Pini, intitolata "PASS: Percorriamo Assieme Strade Straordinarie", un insieme di illustrazioni dedicati all'inclusività.
Carol (6 anni) insieme a mamma, papà e sorellina e i sostenitori della rampa: Studio Bizeta srl, Bononia Sistemi
Impermeabili srl, Studio Stagni Ing. Simone, Studio Bernardini Rag. Enrico consulenza del lavoro, G.E. Gastronomia Emiliana srl.
Infine, in quest'anno colmo di strade straordinarie, parallelamente ai servizi di accoglienza, le aree comuni e gli ambulatori sono stati messi a disposizione per servizi alla cittadinanza: è stato infatti attivato un corso educativo di lingua italiana per donne straniere, un corso di aiuto compiti in collaborazione con le Scuole Pezzani di San Lazzaro ed un progetto di attività riabilitative educative di gruppo per bambini e adolescenti con problematiche emotive e comportamentali a cura del NPIA (Servizio di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza) Ausl Bologna.
Fuori-classe in Pass: progetto di aiuto compiti.
In questo martedì di ottobre, volgendo lo sguardo al secondo anno di vita di Pass che si appresta a cominciare, vogliamo infine ringraziare tutti coloro che sono stati, che sono e che saranno al nostro fianco in questa lunga strada che Bimbo Tu da oltre 16 anni percorre.
Grazie a te che leggi, per esserci.
|