Marco vive a Napoli, ha 11 anni ed è affetto da distrofia muscolare di Ullrich dalla nascita. E' un bambino solare e gentile, curioso, che ama molto studiare e andare a scuola. Tuttavia nella sua vita non c'è nulla di semplice, neppure andare a scuola.
La malattia gli ha creato enormi handicap a livello motorio oltre ad innumerevoli viaggi e interventi in tanti ospedali, in tutta Italia.
Noi lo abbiamo conosciuto quando è stato ricoverato presso il reparto di Neurochirurgia Pediatrica dell'Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, dove la Prof.ssa Pini ha individuato la malattia e si è presa cura di lui.
Bimbo Tu ha accolto e supportato tutta la sua famiglia: le sue sorelle Ilenia e Simona, la mamma Annamaria ed il papà Catello. Insieme a te possiamo fare ancora di più!
Papà Catello, infatti, ha finalmente potuto acquistare, con grandi sacrifici, un furgone adatto al trasporto di Marco, ora manca la pedana mobile che consentirebbe le manovre in maniera meno faticosa, ed a norma, che può essere installata al costo di 6.420 €.
Il tuo gesto sarà un sostegno concreto per cambiare loro la vita
|