Le pillole del mese

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui

Bimbo Tu Onlus

Volontari Bimbo Tu sempre presenti

Dove ci sono bambini che hanno bisogno di un sorriso, ci sono i volontari Bimbo Tu!
Dove siamo stati


IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche


Ormai è da tanti mesi che, per motivi di sicurezza, non possiamo entrare in reparto.

Ci mancano moltissimo i nostri piccoli pazienti e le loro famiglie, così abbiamo pensato di bussare alle finestre dell'ospedale e di sorprenderli con uno striscione di incoraggiamento per ricordargli che non sono soli e che noi continuiamo ad essere al loro fianco, anche se a distanza!

 

La testimonianza di una mamma


Mi chiamo Mariangela e sono la mamma di Benedetta, una ragazzina di 15 anni affetta da distonia focale dell'arto inferiore.
Stiamo affrontando in queste settimane il nostro terzo ricovero nel reparto pediatrico dell'Ospedale Bellaria.
Stare lontano da casa è dura. Viviamo a 600 km da Bologna, eppure in questo ospedale non ci siamo mai sentite sole perché, oltre ad avere la fortuna di essere seguite da un team di professionisti eccezionali e sempre disponibili, qui abbiamo avuto modo di conoscere Bimbo Tu. 
Questa associazione ci è sempre stata vicino. Abbiamo conosciuto delle persone meravigliose, i volontari Bimbo Tu, che ci hanno ascoltato, ci hanno asciugato le lacrime nei giorni più duri, hanno gioito con noi per i piccoli traguardi raggiunti, ci hanno stretto la mano quando ne avevamo bisogno e ci hanno strappato tante e tante risate.
A causa della pandemia, Bimbo Tu non è più fisicamente qui con noi; la bellissima sala giochi è vuota, le pareti del reparto sono spoglie e non si sente più il profumo dei biscotti venire dalla cucina. C'è solo tanto, tanto silenzio e, credetemi, alcuni giorni questo silenzio fa più rumore di un tuono. Stare in reparto da sole è davvero dura: le giornate sono interminabili e malinconiche, non solo per i bimbi ma anche per noi genitori. I volontari riuscivano a trasformare questo reparto in una Grande Famiglia, a trovare sempre la soluzione ad ogni piccola difficoltà dovuta alla distanza ma soprattutto riuscivano sempre ad incoraggiare noi e i bambini a non mollare mai. 
Ringrazio ancora tutti i volontari e le volontarie di Bimbo Tu che trovano sempre e comunque un modo per farci sentire la loro vicinanza, anche in questo momento. 
Dove saremo



Farmacia di Calderara

Il 23 novembre la Farmacia di Calderara farà un'apertura straordinaria nell'ambito delle iniziative di screening gratuiti della Regione dedicate agli studenti e ai loro familiari.

Durante tutta la giornata i bambini faranno i test sierologici e noi saremo presenti nel nostro stile, per intrattenerli e regalargli piccoli momenti di allegria!

Il Natale è solidale con Bimbo Tu

Quest'anno puoi rendere ancora più speciale il tuo Natale e quello dei tuoi cari scegliendo i prodotti solidali Bimbo Tu.

Con questo gesto potrai aiutarci a portare avanti i nostri progetti a sostegno dei piccoli pazienti affetti da tumori e malattie del sistema nervoso centrale in cura all’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

Sfoglia il catalogo dei nostri prodotti solidali e unisciti alla nostra buona causa!
Novità 2020
Panone di Natale
 
Direttamente dalla tradizione natalizia bolognese, arriva il Panone di Natale: un dolce goloso, a base di cioccolato, con una guarnitura esterna fatta di frutta secca e canditi.
L'occasione per imbandire la tavola delle feste e aiutare i nostri bimbi.
Christmas Cards
 
Per le festività 2020 Bimbo Tu offre la possibilità di acquistare biglietti di Natale solidali digitali.
Un regalo pensato come caldo augurio natalizio per amici e parenti, tramite cui compiere un gesto solidale per i bimbi meno fortunati.
Doni solidali
 
Sanificazione | Offri un servizio di sanificazione negli appartamenti che Bimbo Tu mette a disposizione delle famiglie in trasferta.

Kit Spesa | Regala un kit con beni di prima necessità alle famiglie ospitate nelle case Bimbo Tu.

SOSTIENICI E DONA ORA

Bimbo Tu Onlus
Bimbo Tu APS
E-mail segreteria@bimbotu.it
Tel. 051 19982458

Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email .
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami

Statistiche
Email inviata con K-news